NEW STEP BY STEP MAP FOR ASSISTENZA LEGALE DETENUTI

New Step by Step Map For assistenza legale detenuti

New Step by Step Map For assistenza legale detenuti

Blog Article



Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Il Provveditorato del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta intende selezionare progetti che, arrive previsto dall’art. 1, commi 856 e 857 della Legge di bilancio n. 197/22, abbiano arrive finalità il recupero e il reinserimento dei detenuti e delle persone soggette a misure di comunità, la cura, l’assistenza sanitaria e psichiatrica, il recupero di tossicodipendenti o assuntori abituali di sostanze stupefacenti o psicotrope o alcoliche e l’integrazione degli stranieri

Diritto penitenziario: Sono ormai più di vent’anni che giro for every le carceri italiane occupandomi anche di esecuzioni della pena.

Diritto penitenziario: L’Avvocato Federica Liparoti è a fianco dei detenuti e dei familiari for each garantire che i loro diritti siano rispettati. Lo Studio fornisce assistenza, giudiziale e stragiudiziale, alle persone condannate in by means of definitiva, con particolare riferimento alla redazione delle istanze di liberazione anticipata, di permessi ordinari e premiali nonché di reclami for each violazione dell’artwork.

2. Reclami internazionali: quando un individuo o un'azienda ha subito danni o ha subito un torto a causa di un'azione internazionale.

Diritto penitenziario: L'Avv. Biondo ha già assistito clienti nel contesto di domande di riduzione della pena e di uscita anticipata dal carcere. In parallelo, l'Avv. Biondo assiste clienti bisognosi di tutelare i propri diritti nel contesto di una detenzione.

integrazione degli stranieri sottoposti ad esecuzione penale, alla loro cura e assistenza sanitaria.

Gli uffici consolari possono fornire informazioni sulle process legali in Francia e mettere in contatto i detenuti con avvocati italiani o francesi specializzati in diritto penale.

Senza una difesa adeguata, i detenuti italiani rischiano di subire ingiustizie e violazioni dei loro diritti umani.

Dodici persone sono condition arrestate a Milano dalla polizia che ritiene facciano parte di una banda di rapinatori. Si tratta di cittadini italiani, di età compresa tra i 40 e i 67 anni, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di detenzione di armi e munizionamento, detenzione e ricettazione di divise delle forze dell'ordine di provenienza illecita, detenzione di sostanze stupefacenti.

la disponibilità di firma digitale del legale rappresentante (o suo delegato) e di casella more info postale elettronica certificata;

Ai sensi delle vigenti disposizioni, l’ufficio consolare può prestare assistenza anche ai cittadini dell’Unione europea nel caso in cui lo Stato membro di cittadinanza non disponga in tale Paese di alcuna ambasciata, consolato o console onorario.

In Italia ci sono diversi studi legali internazionali in grado di fornire una consulenza completa in caso di detenuti italiani all'estero, fornendo prima assistenza in carcere (advert esempio fornitura di beni di prima necessità, messaggi familiari, ecc.

Dopo ogni visita, il Garante nazionale redige un Rapporto contenente le osservazioni e le raccomandazioni che inoltra alle Autorità competenti.

Report this page